top of page

Non hai una Pagina Facebook della tua Attività?


Se ancora non avete una Pagina Facebook per la vostra attività, sappiate che non state rinunciando a un "optional" della vostra azienda, ma state rinunciando a un importante mezzo di comunicazione.

Tra tutti i social, Facebook é sicuramente il piú diffuso, é un ottimo canale per far sapere a tutti che esistete e cosa potete offrire.

Aprire una pagina é molto facile e gratuito, ma non é altrettanto facile e gratuito usare efficacemente questo strumento.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Non tutti i follower della vostra pagina vedranno automaticamente i vostri post, se volete che tutti i vostri follower lo vedano o scegliervi gli utenti per "targhettizzazione" di sesso, età, interessi e area geografica bisogna sponsorizzare il post. Tranquilli, in ogni caso il costo é basso, bastano poche decine di euro per raggiungere migliaia di persone. Il rapporto tra prezzo e efficacia é sicuramente tra i migliori di tutti i canali pubblicitari.

  • Un errore comune che si commette spesso é di sponsorizzare direttamente la pagina. Facebook mostrerà la vostra pagina alle persone fino ad ottenere i like prestabiliti ma i vostri follower saranno presi piú a "casaccio" e quindi privi di un reale interesse per la  vostra attività. É molto piú redditizio promuovere i singoli post, dovrete pazientare piú tempo per i like sulla pagina, ma in fondo quello che volete é l'interesse dei potenziali clienti e non dei follower inattivi.

  • Non enfatizzate troppo i vostri post, usate poche parole e lasciate che a parlare siano delle belle immagini o video.

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page