HO UN RISTORANTE, VOGLIO UN SITO INTERNET.

Vi siete mai chiesti perchè volete un sito internet per la vostra azienda? Cosa vi aspettate? Quale obbiettivo volete raggiungere?

In genere queste sono le prime 3 domande che pongo a un cliente.

Molti imprenditori, soprattutto chi ha una piccola azienda come un ristorante, non se lo è mai chiesto e normalmente la prima risposta che ricevo è :

"Voglio un sito normale", seguito da "che prezzo mi fai?"

Un suggerimento gratuito, ma di un valore senza prezzo, che mi sento di darvi è di andare in una città che non conoscete, di estrarre dalla tasca il vostro smartphone e di cercare su Google un ristorante in cui trattenervi per pranzo o cena.

Quasi sicuramente sceglierete un locale dopo averne visionati almeno 5, dopo aver scartato quelli graficamente troppo brutti e quelli troppo lenti nel caricare le pagine.

Per il secondo livello di scrematura terrete conto delle recensioni (ATTENZIONE, proprio questo modus operandi ritengo che le recensioni Google siano le più importanti) e di quante informazioni utili riuscirete a recepire leggendo meno parole possibili.

Se avete intenzione di utilizzare il web per catturare clienti, una foto online dell'esterno del vostro locale con il nome scritto sopra e il numero di telefono servirà a poco, se invece lo fate per rendere disponibile il vostro numero di telefono ai call center di grandi aziende andrà benissimo.

Se volete attirare clienti nel vostro locale dal vostro sito internet, è necessario che in meno di 2 minuti di esplorazione un utente possa scoprire la location, cosa servite e come lo preparate. Le immagini in genere comunicano e convincono molto di più delle parole, un menù fotografico ben organizzato è un ottimo strumento. L'invito all'azione deve essere veloce e intuitivo: è importante posizionare bene i tasti per prenotare online, chiamare direttamente e farsi guidare da Google maps al vostro locale.

Viviamo in un epoca in cui la scelta di consumo è preceduta da una breve esperienza virtuale, migliorate l'esperienza virtuale che la vostra attività offre gli utenti per aumentare la presenza reale dei vostri clienti.

www.modenawebmarketing.com

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

ModenaWebMarketing.com di Andrea Dell'Aversano consulente web via Po 41 maranello 41053 ( Modena ) Italia        p.iva  03256130364 

  • Linkedin
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon