top of page

COME SCEGLIERE UN CONSULENTE WEB SE NON CAPITE NIENTE DEL WEB


consulente web

REGOLA N.1

Grande non significa migliore. Attenzione alle grandi aziende che cambiano troppo spesso i loro agenti: un consulente web è una persona che vi segue, che trovate quando cercate, ha un nome e una faccia. Se è una persona sola, dovrete mantenere solo lui, se è una web agency con 30 persone, allora dovrete mantenerle tutte e 30. E se è una grande impresa con 500 dipendenti (oh mio dio! Vi siete affidati a questi?!)... credetemi la fregatura è proporzionale alle dimensioni.

REGOLA N.2

Attenzione a chi vi propone contratti troppo lunghi (anche perché, ammettetelo... chi ha veramente voglia di leggerli tutti?! )

REGOLA N.3

Chi ben comincia...Iniziare nel modo giusto significa avere di fronte un consulente che vi ascolta. Non per fare ciò che già voi avete in mente, ma per capire cosa serve alla vostra azienda e progettare una giusta strategia.

REGOLA N.4

Un Web Designer beve tanti caffè, diffidate da chi non li beve e chiedetevi come fa a stare sveglio fino alle 2 o alle 3 di notte a lavorare per voi.

REGOLA N.5

Cercate di comprendere il più possibile di quello che vi viene proposto, ma non fatevi "cazzabubbolare" da quello che non capite. Date importanza a ciò che capite.

REGOLA N.6

Affidatevi a persone competenti. Vostro cugino o un suo amico vi fanno il sito quasi a gratis? In 9 casi su 10 vi è costato di più di un sito professionale, senza raggiungere le stesse performance.

REGOLA N.7

Chiedete i report delle campagne adwords che avete commissionato. Ricordate che chi non vi dà un report di andamento della campagna, il più delle volte non sta investendo quanto concordato.

REGOLA N.8

Privilegiate i prodotti Km0, compresi i consulenti web. Se siete indecisi tra due o più consulenti web, quello più vicino inquina meno.

REGOLA N.9

Dovendo scegliere tra più web designer, web agency e consulenti web, guardate i loro siti internet. Probabilmente quello con la miglior presenza online sarà chi costruirà meglio la vostra.

IN BOCCA AL LUPO PER LA VOSTRA SCELTA

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page